Cosa trova chi viene da noi

 

Il Cliente ha praticamente a disposizione un “super Professionista” che è lo Studio stesso che riunisce in sé diverse competenze specifiche. Per questo è “super”!

Grazie alle moderne dotazioni hardware e software di cui dispone lo Studio, il luogo fisico dove viene prestata l’attività è irrilevante per il Cliente, perché in ogni caso coincide con il luogo dove si trova il singolo Professionista.

Ciascun Professionista è agevolmente collegato con i Colleghi e con il Personale ausiliario, sia a mezzo telefono che posta elettronica che videoconferenza

Inoltre tutti i singoli Professionisti che operano nello Studio sono al corrente delle principali problematiche di ciascun Cliente e sono quindi in grado di offrire assistenza nel caso in cui il referente che segue abitualmente il Cliente fosse momentaneamente impedito.

Operiamo con un atteggiamento proattivo, nel senso che comunichiamo ai Clienti le novità di loro interesse non appena  ne veniamo a conoscenza e spesso anticipiamo le loro domande.

Per essere sempre informati, tutti i Professionisti dello Studio condividono quotidianamente la lettura dei maggiori giornali economici nazionali e delle newsletter.

Lo Studio si avvale inoltre di moderne ed aggiornate banche dati per reperire norme, interpretazioni, giurisprudenza e commenti dottrinali attinenti le materie di interesse dei Clienti.

Specifiche tecniche, tracciati record, report di diagnostici, file XML, macro, fogli di calcolo, SPID, smart card, rinnovi di ambienti di sicurezza, SDI e SID non ci spaventano. Anzi, sono il nostro quotidiano terreno di azione!

Per meglio spiegare di cosa concretamente ci occupiamo ecco una selezione di problematiche recentemente trattate dallo Studio, distinte per tipologia di Clienti

Clienti Privati

Superbonus e 110% per 4 case in comproprietà fra coniugi. E’ possibile che ciascun coniuge ne ristrutturi due sostenendo integralmente le spese e godendo così dell’agevolazione?
Oneri condominiali sostenuti da coniugi e cessione del credito per ristrutturazioni edilizie
E’ giusto che in occasione del riscatto della mia polizza assicurativa, stipulata nel 2000, sia stata applicata l’imposta di bollo?
Nel calcolo dell’ISEE devo includere tutte le polizze assicurative che possiedo?

Lavoratori autonomi e imprese

Come calcolare il bonus del DL Sostegni?
Come compilare la domanda per il bonus pubblicità 2021?
Cosa cambia dal 1° marzo 2021 per l’acceso al sito dell’Agenzia delle Entrate?

Società

Come compilare la nota delle spese sostenute dall’amministratore unico?
Rinnovo dell’ambiente Entratel ed effetti sui documenti controllati ed autenticati con l’ambiente precedente.
Come integrare le fatture ricevute dall’estero per inviarle allo SDI?

Compagnie di assicurazione

Come aprire gli allegati alle ricevute della trasmissione all’Anagrafe tributaria contenenti i nominativi dei soggetti scartati perché il loro codice fiscale non è presente in Anagrafe tributaria?
Qual è il codice da utilizzare per le somme non soggette a ritenuta nella certificazione dei compensi pagati a lavoratori autonomi c.d. “forfettari” e “minimi”?
Come calcolare la tassazione di una polizza vita con prestiti e che ha subito la riduzione delle prestazione?
Si riliquida l’anticipazione già erogata da una polizza previdenziale se l’aderente richiede il riscatto parziale per inoccupazione?
La nostra Compagnia potrebbe essere soggetta alla normativa sul disallineamento da ibridi?

Fondi e Casse

Anche nel 2021, il Fondo Pensione può approvare il bilancio anche oltre il termine statutario del 30 aprile e fino al 30 giugno?
Il lavoratore che paga la spesa sanitaria con un voucher ricevuto per welfare aziendale, ha diritto al rimborso dalla cassa di assistenza sanitaria?
La cassa di assistenza sanitaria deve rimborsare la spesa sanitaria pagata con un mezzo di pagamento che partecipa all’iniziativa “cashback”?